sabato 17 febbraio 2018

#071 - La Mia Umbria

Pian Grande, 2013 - foto di Enzo Fratalia

Sono nato sotto questo cielo e per questo ringrazio Dio.
Questa terra di mezzo lontano dal mare, oltre che accogliermi quotidianamente, continua ad esercitare su di me sempre lo stesso richiamo intimo e spirituale, donandomi allo stesso tempo conforto, amicizia, sogni e bellezza.
Sarà forse per le mie debolezze che di tanto in tanto ho bisogno di un sostegno speciale che solo un posto così privilegiato può regalarmi.
Come ho già scritto sul mio piccolo libro Umbria Terra Natìa pubblicato da Edizioni Era Nuova nel 2015 "Mi piace pensare di essere un esploratore alla scoperta di terre lontane e invece sono solo un piccolo viaggiatore alla ricerca di se stesso”.
Ecco, il viaggio continua, ne sento il bisogno.
Un nuovo viaggio dell’anima e del cuore per i luoghi che amo di più.
Continuerò a raccontare di me, della mia gente e della mia regione attraverso le immagini della mia fotocamera, gli appunti del mio taccuino e i disegni del mio sketchbook, per chi vorrà ascoltare, leggere e vedere.
Lo farò di volta in volta attraverso le pagine di questo blog, sempre con la voglia d’imparare e mai con la presunzione d’insegnare.
Grazie in anticipo per chi vorrà seguirmi durante questo mio percorso interiore da pellegrino della domenica, da globe-trotter dell’Appennino, da marinaio d’acqua dolce, da nomade del sagrantino.
Arrivederci a presto!
Ciao, M.

Nessun commento: